domenica 8 gennaio 2017

Step 19 - Anatomia di un colore

Ispirandomi alla "radice quadrata di una macchina da caffè" ho incominciato a pensare a come potesse essere la radice quadrata del rosso violetto chiaro. Sicuramente se ne possono citare le proporzioni di rosso (219), blu(147) e verde (112) o le sue tonalità o ancora le sue sfumature; per questo tuttavia rimando allo step 1 e allo step 3. Ho pensato per questo step di cercare qualcosa di diverso, cercando di cogliere l'invito del mio professore ad essere creativi e sfruttando la libertà dataci in questo post. Non trovando tuttavia niente di particolare sul web ho dovuto rimediare in prima persona. Superando qualche piccolo grattacapo (del quale si può leggere nel post "costruzione del rosso violetto chiaro") sono riuscito ad ottenere questa serie di scatti, da angolature diverse, che poi ho potuto montare in una immagine animata (invito eventualmente a cliccare sull'immagine per avviare la gif)


Mi sono immaginato infatti l'anatomia del rosso violetto chiaro come un cubo di tale colore e ne ho fatto la radice quadrata. Tutto ciò che è contenuto nel cubo non è  altro che un mucchietto di triangolini sempre rigorosamente palevioletred che stanno a rappresentare sia il corpo che le sfumature e la tonalità di questo colore. Il loro obiettivo è però anche quello di rimando a tutte le immagini del mondo legate al rosso violetto chiaro quasi come se esse fossero state già lì. 

Nessun commento:

Posta un commento